Unione Montana Marosticense

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE | SAD

 

assistenza

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) è un servizio a sostegno della persona e del nucleo familiare, mirato a favorire la permanenza nel proprio ambiente di vita.

E’ rivolto a tutte quelle persone che si trovano in situazione di disagio temporanea o che si protrae nel tempo.
Non ci sono limitazione di particolari categorie, si privilegiano però, le persone sole, in età avanzata, affette da disabilità fisica o psichica, con malattie invalidanti, con reddito inferiore al minimo vitale o prive di familiari tenuti all’assistenza.

Il servizio comprende:

L' Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio che garantisce l’assistenza socio-sanitaria  a domicilio a persone non autosufficienti e/o affette da particolari patologie.
E’ realizzato sulla base di un accordo di programma tra Unione Montana e Azienda Ulss 7 Pedemontana che prevede l’intervento di più figure professionali sanitarie e sociali ai fini dell’erogazione di interventi integrati, tempestivi e coordinati.

Il servizio comprende:

 

COME FARE:

Per accedere alle prestazioni domiciliari SAD va presentata domanda su apposito modulo ai Servizi Sociali dell'Unione Montana Marosticense o del Comune di residenza.
Il servizio può essere erogato gratuitamente, parzialmente o totalmente a carico dell'utente in riferimento all' I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e in base ai parametri di compartecipazione stabiliti dall'Unione. Il servizio è gratuito per i malati terminali.

Per accedere alle prestazioni ADI è necessario rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale o al Distretto Socio Sanitario - Palazzina "D", C.S.S. Mons. E. Negrin - Via Cereria, 14/B - Bassano del Grappa (vedi anche www.aslbassano.it>assistenza domiciliare)

ALLEGATI
TARIFFE2019
MODULO RICHIESTA SERVIZI